CRIOSAUNA SISTEMICA TOTAL BODY

COSA E' LA CRIOTERAPIA SISTEMICA

crioterapia lecce tag: #crioterapia #criosauna #lecce

Iniziamo con il dire che la vera “CRIOSAUNA SISTEMICA” è quella effettuata in una CRIOCAMERA TOTAL BODY in cui tutto il corpo, compresa la testa, deve essere esposto al freddo per un massimo 3 minuti. criosauna lecce crioterapia lecce

Tutti gli studi scientifici sono stati eseguiti sul raffreddamento totale del corpo e non su quello parziale generato dalle Criosaune ad azoto in cui la testa rimane fuori.   crioterapia lecce tag: #crioterapia #criosauna #lecce

LA TERMOREGOLAZIONE

Il freddo intenso viene percepito come campanello di allarme. I recettori della temperatura posti nella pelle inoltrano segnali di “allarme” all’ipotalamo il quale si adopera ad affrontare la criticità richiamando sangue, ossigeno e nutrienti alla circolazione interna per garantire agli organi vitali la temperatura di cui hanno necessità per funzionare. 

VASOCOSTRIZIONE E VASODILATAZIONE

Trascorsi i tre minuti di esposizione al freddo i vasi sanguigni e i capillari si dilatano fino a quattro volte in più del loro normale diametro in modo da riscaldare velocemente le parti periferiche dell’organismo.

IRRORAZIONE PROFONDA

I vasi sanguigni così dilatati riescono a condurre ossigeno, enzimi e nutrienti talmente in profondità da raggiungere anche quelle zone poco irrorate (estremamente efficace contro la cellulite).

GLI ORMONI

L’ipotalamo stimola l’ipofisi a causa della condizione di freddo intenso ed aumenta la produzione dell’ormone Acth il quale influenzando le ghiandole surrenali fa crescere nel sangue la presenza di ormoni steroidei. In questo modo si verificherà una minore presenza di mediatori chimici che sono la causa di dolore delle articolazioni infiammate.

LO STRESS E L’ANSIA

Vengono efficacemente contrastate dalla produzione di endorfine le quali inducono ad una sensazione di benessere contrastando lo stress e migliorando la qualità del sonno. Criosauna Salento Puglia 

I MUSCOLI

Il freddo genera un effetto analgesico, diminuisce o addirittura scompare il dolore e contrasta efficacemente l’edema. Crioterapia Lecce Salento

LA RISPOSTA ANTINFIAMMATORIA

Aumentano citochine anti-infiammatorie e si riducono drasticamente le infiammazioni a carico dell’apparato muscolo/scheletrico.

INNALZAMENTO DEL METABOLISMO

Consumo calorico per sessione da 600/800 Kcal. Circa Irrorazione profonda dei tessuti (miglioramento visibile della cellulite).

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA LA CRIOCAMERA DI REDFITSPACE e LA CRIOSAUNA AD AZOTO?

+ SICUREZZA + EFFICACIA + BENEFICI + RISULTATI

La Criocamera di RedFitSpace è del tutto differente dalla criosauna ad azoto. La prima differenza è che la criocamera è una stanza chiusa nella quale l’utente vi accede totalmente all’interno. L’utente non è a contatto con l’azoto. A parità di durata di trattamento, la criocamera risulta essere decisamente superiore. A fine trattamento la temperatura corporea è notevolmente più bassa di almeno 10° rispetto alle Criosaune tradizionali. Inoltre si ottiene un incremento di circa il 30% della stimolazione dell’ipotalamo. La criocamera di RedFitSpace consente quindi non solo di ottnere maggiore benefici ma di eseguire il trattamento in tutta sicurezza  eliminando ogni possibile rischio di esposizione all’azoto.

BENEFICI CON LE SESSIONI DI CRIOSAUNA SISTEMICA

  • Consente di trattare malattie cutanee, croniche ed episodiche;
  • Accelera la guarigione da lesioni e controlla i processi infiammatori;
  • Stimola il sistema immunitario e la circolazione sanguigna;
  • Riattiva il metabolismo con conseguenti benefici su sovrappeso, obesità e cellulite;
  • Aiuta a diminuire ansia e stanchezza;
  • Ha effetto antiossidante e antinfiammatorio;
  • Migliora il sonno e lo stato di salute in generale;
  • Ossigena e dona lucentezza ed elasticità alla pelle di viso e corpo. crioterapia lecce tag: #crioterapia #criosauna #lecce

DIMAGRIMENTO E CONTROLLO DEL PESO

Molti scienziati ritengono che il freddo abbia un importante ruolo nel processo di dimagrimento e nella ricomposizione corporea. Con le basse temperature estreme, il grasso sottocutaneo (tessuto adiposo bianco) sembra convertirsi in tessuto adiposo bruno. Ed il tessuto adiposo bruno è metabolicamente attivo, infatti è il tipo di grasso che utilizza più calorie per mantenere il corpo caldo. Sebbene non vi sia correlazione diretta tra la perdita di peso e la crioterapia, molti utilizzatori di crioterapia hanno scoperto che fare la crioterapia regolarmente li ha aiutati a raggiungere i loro obiettivi di perdita di peso.

Le sedute di criosauna inducono un consumo calorico da 600/800 Kcal per sessione, favorendo significativamente i programmi di dimagrimento.

NELLO SPORT E NEL RECUPERO

La crioterapia stimola il sistema immunitario ed avvia processi di rigenerazione del corpo e la riabilitazione in seguito a traumi sportivi o infortuni.

La crioterapia è una pratica molto apprezzata dagli sportivi poichè assicura prestazioni migliori e livelli di energia più alti.

È apprezzata sia negli sport anaerobici per le proprietà antinfiammatorie e per l’elevata capacità di prevenire infortuni sia per attività aerobiche poiché garantisce un minor stress ossidativo ed un metabolismo più veloce.

IN ESTETICA E NELLA CURA DEL CORPO

Nel settore della bellezza e della cosmesi, i trattamenti di criosauna vengono utilizzati per stimolare la circolazione sanguigna, ringiovanire e rassodare la pelle con effetto lifting contrastando gli effetti del tempo, combattere significativamente la cellulite e gli accumuli adiposi.

BENESSERE MENTALE E FISICO CON LA CRIOSAUNA SISTEMICA

Una sperimentazione clinica del 2008 ha rilevato che fare una sauna fredda a corpo intero (testa compresa) 2-3 volte a settimana può aiutare ad alleviare i sintomi delle depressioni. L’esposizione del corpo a temperature fredde si dice che aiuti il rilascio di endorfine, gli ormoni della “felicità”.

Con la criocamera Total Body (No Azoto) la crioterapia circonda il corpo a temperature estremamente basse offrendo così molti degli stessi benefici di un bagno ghiacciato escludendone i disagi.

FIBRONIALGIA, INFIAMMAZIONI ARTICOLARI, TRATTAMENTI POST TRAUMATICI

SEI PRONTO A BIO HACKERARE IL TUO CORPO?

VIENILO A SCOPIRE NEI CENTRI REDFITSPACE!

TAG: #Criosauna #Crioterapia #Lecce #Salento #CriosaunaLecce #Crioterapia Lecce