Un dispositivo estetico sportivo che rappresenta un unicum, frutto di ricerche e progettazione di derivazione dell’ingegneria aerospaziale.

Nel Salento è operativo un dispositivo estetico sportivo che rappresenta un unicum, frutto di ricerche e progettazione di derivazione dell’ingegneria aerospaziale. Si tratta di un sistema che richiama l’uomo vitruviano. Un grande cerchio capace di racchiudere gli strumenti di un’intera palestra in poco spazio.
La persona è al centro e mette sotto sforzo i suoi muscoli in sicurezza: è la macchina che corregge gli errori di postura e gestisce l’esercizio personalizzandolo. Con l’intelligenza artificiale si riescono ad ottenere allenamenti di alta precisione.
Stiamo parlando di un sistema che consiste in un lavoro muscolare fondato sul principio del movimento (sedute in iso-metria progressiva) e dell’aumento del carico: l’intera seduta è gestita da un professionista Neovis Hi-Tech certificato: un trattamento estetico sportivo che lavora in assenza di gravità.
Tutte le fasi di lavoro muscolare sono costantemente monitorate dall’intelligenza artificiale: il carico è personalizzato e adeguato alla risposta muscolare del singolo utente. I 15 minuti di trattamento con questo sistema corrispondono a lunghi allenamenti in palestra. Il tempo è denaro per tantissimi professionisti molto impegnati nella loro carriera: concentrare in un breve lasso temporale la cura del proprio corpo e la crescita muscolare è un servizio importante.
Nel “RedFitSpace”, sulla circonvallazione di Lecce (Viale Leopardi, 41), la tecnologia all’avanguardia per il miglioramento fisico e per il benessere viene guidata dall’intelligenza artificiale verso i risultati migliori, dopo un’attenta valutazione del singolo utente. Infatti, il dispositivo è gestito da personale qualificato, certificato e adeguatamente formato per gestire l’intelligenza artificiale nel modo più efficace e salutare possibile. Il risultato è calcolato e garantito e basato su un programma personalizzato per obiettivi.

Prima di utilizzare il macchinario l’utente della RedFit viene accolto da un esperto che mette a disposizione una consulenza finalizzata a fissare gli obiettivi da raggiungere, con una tempistica chiara. L’utente, sia che desideri dimagrimento, tonificazione, potenziamento muscolare, preparazione agonistica, ipertrofia, può selezionare il programma più adatto e raggiungere la sua meta attraverso una serie di sedute stabilite a monte.
Punto di forza del sistema è anche l’isometria a carico dinamico. Il grande vantaggio di questo trattamento è il risparmio del tempo per raggiungere gli obiettivi fisici prefissati. L’ulteriore garanzia è che non si rischiano traumi o incidenti perché tutti i muscoli che non lavorano sono isolati e non vengono interessati nella compensazione del carico.
Inoltre il dispositivo, se percepisce un indebolimento durante le ripetizioni, adegua il carico in modo da far lavorare l’utente sempre al 100%. Se tutto questo sembra fantasia, basta provarlo e sin da subito si noteranno già i primi risultati.
fonte: https://www.leccesette.it/salute-sette/91370/lintelligenza-artificiale-e-gia-nel-mondo-del-fitness-a-lecce-un-sistema-rivoluzionario-e-veloce-per-tonificare-dimagrire-e-potenziare-i-muscoli.html